HomeUltimo minutoConvocati Italia per gli Europei 2021: la lista di Mancini. C'è Raspadori

Convocati Italia per gli Europei 2021: la lista di Mancini. C’è Raspadori

Il c.t. rende note le sue scelte: tagliato a sorpresa il centrocampista dell’Atalanta, entra il giovane attaccante del Sassuolo

Da adesso si fa davvero sul serio. Roberto Mancini, ospite con la Nazionale e tutto il suo staff del programma “Notti Azzurre” su Rai 1, ha poi ufficializzato la lista dei 26 giocatori che faranno parte della spedizione azzurra all’Europeo, che scatterà l’11 giugno contro la Turchia all’Olimpico. Mancini aveva già compilato una lista di 28 giocatori, ridotta a 26 nella serata di martedì. Restano a casa Mancini, Pessina e Politano. Promossi invece Toloi, Bernardeschi e Raspadori. In lista sia Cristante che l’acciaccato Sensi. Le liste sono definitive, ma c’è la possibilità di effettuare delle modifiche entro il 10 giugno in caso di grave infortunio o Covid.

LA LISTA DEI 26—  

Portieri: Donnarumma, Meret, Sirigu.
Difensori: Acerbi, Bastoni, Bonucci, Di Lorenzo, Florenzi, Spinazzola, Toloi, Emerson Palmieri, Chiellini.
Centrocampisti: Barella, Cristante, Locatelli, Pellegrini, Sensi, Verratti, Jorginho.
Attaccanti: Belotti, Berardi, Bernardeschi, Chiesa, Immobile, Insigne, Raspadori.

MANCINI E CHIELLINI—  

“E’ sempre difficile – ha ribadito Mancini – arrivare alla lista dei 26, Perché devi lasciare a casa giocatori che sono stati comunque protagonisti. La nostra Nazionale è nata dopo la delusione dell’ultimo Mondiale e siamo stati bravi a costruire un bel percorso”. Giorgio Chiellini sarà il capitano: “Ho avuto la fortuna di avere grandi capitani prima di me, come Buffon e Cannavaro. Delegherò un po’ di rotture di scatole a Bonucci…”.

ARTICOLI CORRELATI
Continue to the category