HomeUltimo minutoRoma, Xhaka obiettivo numero 1 per Mou. E Diawara entra nell'affare

Roma, Xhaka obiettivo numero 1 per Mou. E Diawara entra nell’affare

Per ora la prima offerta all’Arsenal è distante dalle richieste, ma nella trattativa con gli inglesi potrebbe entrare il centrocampista già seguito in passato. E anche Ünder…

La prima offerta della Roma (13 milioni più bonus) non è andata a buon fine perché l’Arsenal, per Xhaka, chiede ne 20. Ma a Trigoria vorrebbero regalare quanto prima a Mourinho il primo nome per il centrocampo e per farlo nella trattativa potrebbero inserire due giocatori. Diawara è il primo: centrocampista come Xhaka, da tempo piace agli inglesi, che lo avevano fatto seguire già quando era al Bologna, prima che si trasferisse al Napoli. La Roma nel 2019 lo ha pagato 21 milioni, ora è a bilancio per circa 15 e potrebbe essere inserito nella trattativa anche per 10. Per la Roma, considerando che l’ingaggio da oltre 2 milioni, sarebbe un affare.

Che farà Ünder?—  

Dalla Turchia, nelle ultime ore, rimbalza forte invece di nuovo il nome di Cengiz Ünder per i Gunners. Il turco, che si sta preparando con la sua nazionale all’Europeo, non ha vissuto un anno positivo al Leicester che da tempo ha comunicato alla Roma che non avrebbe esercitato il diritto di riscatto. Il club deciderà con Mourinho se dargli ancora un’occasione (sia lui sia Diawara sono classe 1997) o se invece cederlo. All’Arsenal, secondo i media turchi, piace e piace molto e considerando che la Roma lo ha pagato nel 2017, bonus compresi, 14 milioni, può essere ceduto anche per cinque o sei milioni. Nella trattativa Xhaka, economicamente, sarebbe perfetto, ma l’Arsenal sta riflettendo anche perché nel primo anno in Premier il turco ha faticato tanto (9 presenze e nessun gol). In ogni caso, la Roma anche senza contropartite farà di tutto per mettere a disposizione di Mourinho il centrocampista svizzero il prima possibile.

ARTICOLI CORRELATI
Continue to the category