HomeUltimo minutoNapoli, Osimhen cuore d'oro: regala anche una macchina da cucire

Napoli, Osimhen cuore d’oro: regala anche una macchina da cucire

Dopo aver aiutato una sua connazionale senza una gamba, un altro gesto solidale del campione nigeriano

Il giorno libero dopo la vittoria sulla Fiorentina – e un’altra eccellente prestazione – Victor Osimhen se l’è goduto con un giro in barca nel Golfo di Napoli insieme ai suoi amici. Ma il 22enne nigeriano non è tipo da ostentare lussi. Anzi è sempre attento a chi soffre e ha bisogno.

Particolare richiesta—  

E così capita che su twitter gli arrivi una strana richiesta da parte di un certo Desmond Obomanu che invoca: “Tocca la mia vita Mister Victor, non ho bisogno di argento o oro, tutto ciò che cerco è una macchina da cucire per aiutare a mettere il cibo sulla mia tavola”. Il campione risponde prontamente chiedendo di mandare un messaggio a un altro indirizzo privato “e ti procuro una macchina da cucire”.

Il precedente della ragazza—  

Sul suo profilo Instagram invece in aprile un messaggio speciale. La foto è quella di una donna senza una gamba. Una maglietta con scritto “No pain no gain” (nessun dolore, nessun guadagno). Vende acqua sorreggendo un pesante catino. “Questo è allo stesso tempo scoraggiante e di grande motivazione” scrive lanciando ai suoi follower l’appello per aiutare a rintracciarla e il miracolo avviene, trova la ragazza. Con la mente e il cuore Victor torna al proprio passato, quando da bambino era lui a vendere acqua e bibite ai semafori lungo le strade di Olusosun, la sua periferia a Lagos (di fatto una enorme discarica), per aiutare economicamente la sua famiglia. Dieci gol in campo, dieci e lode nella vita.

ARTICOLI CORRELATI
Continue to the category