HomeUltimo minutoMilan, idea Under. Ma la Roma vuole almeno 15 milioni

Milan, idea Under. Ma la Roma vuole almeno 15 milioni

Il trequartista turco non verrà riscattato dal Leicester: il suo profilo è sempre interessante per i rossoneri

Il suo nome era già stato accostato al Milan nella sessione di mercato invernale, riemerge ora che quella estiva è alle porte: Cengiz Ünder sarebbe nuovamente nel radar rossonero. Il cartellino del 23enne trequartista turco è ancora di proprietà della Roma: l’esperienza in prestito al Leicester non è stata esaltante e dunque la prospettiva più probabile attualmente è il ritorno alla base, con prospettive di una cessione immediata se arrivasse l’offerta giusta.

Plusvalenza possibile—  

José Mourinho valuterà chi trattenere a Roma e chi vendere, ma di sicuro Ünder rappresenta per il club di Friedkin una buona occasione per fare cassa e per generare una plusvalenza: nel 2017 i giallorossi lo prelevarono dall’Istanbul Basaksehir per una cifra vicina ai 14 milioni, monetizzare il suo addio prima che vada in scadenza – tenuto conto degli ammortamenti – gioverebbe molto al bilancio del club. Anche perché il Leicester non verserà i 23 milioni del riscatto: la stagione di Ünder alle Foxes è scivolata via senza grossi acuti (appena un paio di gol in 19 presenze totali tra campionato ed Europa League). Da quanto filtra dall’ambiente giallorosso, 15 milioni potrebbero essere la base su cui intavolare la trattativa: il contratto del giocatore con la Roma, prolungato nell’estate 2019, è valido ancora per due stagioni, fino al 2023.

Scenari rossoneri—  

Il profilo di Ünder, teoricamente, è adatto al Milan: 23 anni, stipendio non altissimo (2,5 milioni a stagione), caratteristiche tecniche che potrebbero sostituire quelle di eventuali partenti. Il connazionale Hakan Calhanoglu è in scadenza e ha offerte faraoniche dal Qatar, la conferma di Brahim Diaz passa per un accordo col Real Madrid tutto da trovare, anche Samu Castillejo è dato in uscita. Palla all’agente Fali Ramadani: toccherà a lui giocare un ruolo importante nel trovare la miglior soluzione per il talento turco.

ARTICOLI CORRELATI
Continue to the category