HomeUltimo minutoCorsa Champions per Milan, Juve e Napoli: tutte le combinazioni, punti e...

Corsa Champions per Milan, Juve e Napoli: tutte le combinazioni, punti e scontri diretti

Se rossoneri e azzurri battono Atalanta e Verona i bianconeri saranno comunque in Europa League

Il Milan, che non è riuscito a battere un Cagliari già salvo, ha reso ancora più incandescente la corsa Champions. La classifica ora vede Napoli e Milan a quota 76 e la Juve a 75. Mancano 90′ alla fine della stagione: la Juventus affronterà il Bologna al Dall’Ara, il Napoli il Verona al San Paolo e il Milan l’Atalanta a Bergamo.

LA SITUAZIONE —  

È evidente come la Juventus sia l’unica a dipendere dai risultati delle altre squadre: se Napoli e Milan vincono si chiude ogni discorso. Analizziamo però la situazione squadra per squadra.

NAPOLI (76)—  

Battendo il Verona, il Napoli sarebbe automaticamente al terzo posto, scavalcando una fra Atalanta e Milan che giocano contro. Negli scontri diretti, la squadra di Gattuso è in vantaggio con Atalanta (4-1 e 2-4), in parità con la Juventus (1-0 e 1-2, ma miglior differenza reti generale per adesso) e in svantaggio col Milan (1-3 e 1-0).

MILAN (76)—  

Il sanguinoso 0-0 con il Cagliari obbliga il Milan ad andare a prendersi la qualificazione a Bergamo contro un’Atalanta già in Champions. Con la vittoria i rossoneri scavalcherebbero Gasperini chiudendo secondi anche in caso di arrivo a 79 insieme al Napoli. Il pari potrebbe non bastare: se la Juve vince a Bologna piazza il sorpasso, mentre una sconfitta il Milan sarebbe in Champions solo in caso di mancato successo della Juve al Dall’Ara.

JUVE (75)—  

Molto lineare la situazione della Signora: con il pari del Milan i bianconeri possono fare la corsa su due squadre. Dovranno vincere a Bologna all’ultima giornata e sperare che Milan o Napoli non la imitino. In caso di molto improbabile ma sempre possibile arrivo a tre a quota 76 Milan in Champions e tra Napoli e Juve deciderebbe la differenza reti, che al momento premia il Napoli.

ARTICOLI CORRELATI
Continue to the category